Progetto Cartella Scolastica in corso. Buon inizio anno scolastico in Palestina
Gentile Sorelle e gentili Fratelli,
In occasione dell’inizio del nuovo anno accademico, estendiamo le nostre più sentite congratulazioni agli insegnanti e alle insegnanti, a tutti gli studenti e alle loro famiglie.
La Striscia di Gaza vive ancora in una crisi costante a causa del blocco, e in un momento in cui gli interessi per la causa palestinese stanno diminuendo, la fiducia è diventata prima di tutto in Dio e poi negli sforzi di persone benevole che credono ancora nella giustizia della nostra causa e stare al fianco degli oppressi e lavorare per sostenerli con tutto il possibile.
L’Associazione Beneficenza di Solidarietà con il Popolo Palestinese in Italia ABSPP ODV, da molti anni grazie alla vostra generosità e sostegno, manteniamo il nostro impegno con i nostri alunni nella città di Gerusalemme, in Cisgiordania, nella Striscia di Gaza e nei campi della diaspora.
Con l’inizio dell’anno scolastico, continuiamo a distribuire le cartelle scolastiche alle scuole, in particolare con la continuazione della politica di restrizione e privazione dei diritti cittadini palestinesi e i continui appelli delle istituzioni umanitarie affinché forniscano materiale educativo agli studenti in difficoltà.
Riponiamo nelle vostre mani questa fiducia, affinché noi e voi potessimo dare una mano a queste povere creature e garantire loro il diritto dell’istruzione come ogni bambino nel mondo.
Il valore di una Cartella Scolastica è di 25 Euro
Contiene: Zaino, cancelleria, scarpe ed uniforme scolastica
L’Obiettivo 4 dell’Agenda ONU 2030: il diritto all’istruzione
Garantire a tutti un’educazione di qualità, equa e inclusiva è tra i 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile identificati dalla Comunità internazionale per il benessere dell’umanità. A 10 anni dal 2030 facciamo il punto sui progressi compiuti e su quanto rimane ancora da fare.
Distinti saluti