No products in the cart.

Contacts

92 Bowery St., NY 10013

thepascal@mail.com

+1 800 123 456 789

PROGETTI RAMADAN IN CORSO

PROGETTO VESTIARIO DEL EID

L’Associazione benefica di solidarietà con il popolo palestinese ha realizzato una delle più importanti tappe, distribuendo vestiti per l’Eid ai bambini in tutte le nostre zone d’intervento.

Decine di bambini svantaggiati hanno beneficiato del progetto a causa delle pessime condizioni economiche causate dall’ingiusto embargo israeliano imposto alla Striscia di Gaza da quasi 17 anni ad oggi, che ha portato al deterioramento delle condizioni umanitarie dei cittadini. Secondo la dichiarazione dell’ONU, infatti, Striscia di Gaza e Cisgiordania affrontano una crisi senza fine, dove la vita non sarà sostenibile. Dichiara, inoltre, che i palestinesi stanno affrontando una moltitudine di crisi, tra cui persistenti escalation di violenza e un collasso socio-economico nel contesto di un’occupazione che dura ormai da più di settant’anni. Milioni di persone non sono in grado di soddisfare i bisogni più elementari a causa della grave carenza di cibo e acqua e medicinali.

Da qui arriva l’importanza di questo progetto, che si rivolge ad una fascia importante della società palestinese, che è la fascia dei bambini, soprattutto perché siamo alla vigilia di Eid Al-Fitr in modo che possano gioire come il resto dei bambini.

D’altra parte, le varie squadre di volontari e le associazioni partner nelle varie regioni continuano a lavorare per realizzare il resto dei progetti che sono stati annunciati dall’inizio del mese sacro del Ramadan.

La distribuzione dei pasti caldi attraverso la cucina solidale di Gaza e di Gerusalemme lavora ininterrottamente, poiché le cucine solidali distribuiscono giornalmente i pasti caldi alle famiglie bisognose, e da qui non possiamo che estendere il nostro sincero ringraziamento in primis alle famiglie beneficiarie che hanno aperto le porte di bontà per noi, così come alle decine o addirittura centinaia di donatori che concorrono a coprire le spese quotidianamente.

E negli ultimi giorni del mese benedetto, abbiamo iniziato a distribuire somme di denaro per rispettare i desideri dei donatori che zakat al-Fitr sia in materiali alimentari o in contanti. Pertanto, la zakat al-Fitr viene distribuita sotto forma di aiuti alimentari, oltre che sotto forma di aiuti in denaro, oltre alla distribuzione del zakat sul denaro alle famiglie bisognose, e ciò avviene anche in parallelo in varie aree target.

Pertanto, esortiamo i donatori a pagare la zakat al-Fitr in modo da poterla distribuire ai meritevoli prima della preghiera dell’Eid.

Rinnoviamo il nostro grazie alle sorelle e ai fratelli che hanno avuto impronte di bontà e grandezza, chiedendo al Signore Onnipotente di accettare da tutti

Cordiali saluti

L’Associazione Benefica di Solidarietà con il Popolo Palestinese in Italia

abspporv.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *