PROGETTI RAMADAN AL-QUDS
Premessa:
Oggi, sono arrivati centinaia di migliaia (250.000) di fedeli da tutti i territori palestinesi per celebrare l’ultimo venerdì del mese di Ramadan, subendo decine di checkpoint sparsi lungo il territorio palestinese, alle porte della città di Gerusalemme, agli ingressi del centro storico della città vecchia e alle porte che portano alla Moschea di Al-Aqsa.
I fedeli si fermano per gli ultimi giorni del sacro mese per godere del clima di spiritualità.
Di conseguenza, è una nostra responsabilità contribuire ai progetti sotto elencati di cui usufruiscono gli ospiti..
La nostra associazione, dall’inizio del mese del Ramadan, ha assunto il compito di offrire pasti caldi per la rottura del digiuno di queste persone.
Ci appelliamo a voi per fare del vostro meglio facendo delle donazioni a favore dei fedeli presenti nella Moschea di Al-Aqsa.
Il costo di un pasto caldo presso la Moschea è 8€ a Persona
La nostra filosofia come associazione è di sostenere l’economia locale, facendo l’acquisto dai ristoranti nella città vecchia, che vivono bombardati dalle tasse dal governo israeliano con lo scopo di costringerli di chiudere le loro attività per poi svuotare la città dai suoi cittadini palestinesi.
Attraverso questo progetto, ed altri , cerchiamo di aiutare i commercianti locali a mantenere lo stile arabo/palestinese.
Sponsorizzare questi progetti significa sostenere, indirettamente, i diritti del popolo palestinese contro l’APARTHEID israeliano.
Pasto Caldo 8 Euro
Suhur 4 Euro
Pacco Viveri 50 Euro
Vestiario 50 Euro
Convoglio 500 Euro
sostegno Famiglia 100 Euro
ABSPPODV.ORG