I camion di farina stanno arrivando nel nord di Gaza
L’Associazione Benefica di Solidarietà con il Palestinese in Italia (Abspp odv) è riuscita a portare alcuni camion carichi di farina nelle zone assediate nel nord della Striscia di Gaza, dove i cittadini sono sottoposti ad una guerra genocida attraverso aggressioni barbare, sfollamenti forzati, fame e misure di prevenzione.
Gli aiuti potranno raggiungere più di mezzo milione di persone che sono state sottoposte alle più atroci aggressioni per circa sei mesi e che lottano ancora per sopravvivere .
In risposta ai ripetuti appelli della gente, preoccupata per la vita dei cittadini e senza lavoro per salvare la vita di bambini, donne e anziani, l’associazione ha sviluppato uno slogan attraverso il quale si è mossa, che è: “E chiunque salva una vita, è come se salvasse tutta l’umanità”.
La sofferenza è presente, e le voci degli stomachi vuoti e le grida di uomini e donne innocenti risuonano nelle nostre orecchie e nei nostri cuori, chiamandoci a muoverci e lavorare per rispondere alle loro voci.
L’inizio è stato attraverso la Campagna Europa “Al Wafaa”, dove l’Abspp odv è stata il motore della collaborazione con alcune delle associazioni umanitarie; quindi ci siamo diretti al Cairo e da qui siamo partiti, per le esigenze di spostamento e gli acquisti che siamo riusciti a portare avanti durante il primo convoglio, che contava quattro camion carichi di farina.
E dopo, all’arrivo della prima campagna, l’abbiamo seguita con una seconda campagna, trasportando anch’essa quattro camion, il carico di ogni camion era di trenta tonnellate di farina, e dopo aver organizzato l’ordine di ricezione e distribuzione, l’abbiamo seguita con un numero di undici camion anche di farina.
E oggi, grazie a Dio, siamo entrati con sette camion di farina.
Il numero totale di camion che porteremo nel nord della Striscia di Gaza sarà di ventisei camion, che raggiungeranno tutti la popolazione della Striscia di Gaza prima e all’inizio del mese sacro del Ramadan. Estendiamo quindi i nostri ringraziamenti a tutte le istituzioni e personalità che hanno contribuito con noi a finanziare e consegnare queste quantità di farina, e affermiamo che siamo sempre al fianco del nostro popolo assediato nella Striscia di Gaza, e chiediamo la fine immediata dell’aggressione, e la protezione dei cittadini, consentendo l’ingresso degli aiuti e facilitando il processo di ingresso e distribuzione alla popolazione, sapendo che ci sono molti camion carichi di tende, rifornimenti e molti aiuti ancora in viaggio verso la Striscia di Gaza. Nei giorni del mese sacro del Ramadan, sottolineiamo la continuazione di progetti di soccorso in tutte le loro forme e il lavoro per salvare la vita dei cittadini, curare le loro ferite e soddisfare i loro bisogni; e provvedere al fabbisogno di cibo, bevande e medicine, poiché la squadra sul campo in varie regioni della Striscia di Gaza garantisce l’attuazione dei progetti, in particolare il Gaza Hospice Project, che fornisce quotidianamente centinaia di colazioni alle famiglie colpite.
Rinnoviamo il nostro ringraziamento e la nostra riconoscenza alle persone le quali, se non fosse stato per Dio e poi per la loro onorabile posizione, non avremmo potuto raggiungere questi risultati.
A voi va tutto il nostro ringraziamento e apprezzamento, e attraverso voi riusciremo continuate a piantare speranza e a distribuire bontà, chiedendo a Dio Onnipotente di accettare da noi e da voi e di affrettare il soccorso per il nostro popolo in Palestina e ovunque.
Associazione Benefica di Solidarietà con il Popolo Palestinese in Italia
20/03/2024