Contacts

92 Bowery St., NY 10013

thepascal@mail.com

+1 800 123 456 789

 Giornata internazionale delle persone con disabilità

Il 3 dicembre di ogni anno si celebra la Giornata mondiale delle persone con disabilità, una ricorferiza dedicata alla promozione dei diritti e alla sensibilizzazione della società civile per favorire un’equa partecipazione ed il pieno coinvolgimento di tutti.
Con il continuo massacro in atto sulla Striscia di Gaza da 423 giorni; il 70% dei feriti, pari a circa 105.454 persone, è rimasto con disabilità, e di cui circa 73,817 hanno subito amputazioni agli arti. Questi si sono aggiunti al numero già elevatissimo di disabili presenti, portando la percentuale complessiva a livelli
mai raggiunti prima.


Gaza registra attualmente il più alto numero di bambini disábili ed amputati pro capite al mondo. Molti diloro, subiscono la perdita degli arti e vengono sottoposti a interventi chirurgici senza anestesia, secondo quanto riportato dalle Nazioni Unite; dopo oltre un anno di genocidio.
Prima del 7 ottobre 2023, il numero di persone con disabilità era di circa 100.000.
Con l’aggiunta dei nuovi casi, il totale è salito a più di 173.000 fino ad oggi.
Questi dati evidenziano come, in assenza di servizi sanitari adeguati, riabilitazione e di conseguenza a causa dell’embargo, la situazione delle persone con disabilità sia e continui a diventare estremamente difficile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *