Emergenza Terremotati Ed Alluvionati: Marocco – Libia
L’Associazione Benefica di Solidarietà con il Popolo Palestinese ABSPP ODV, in collaborazione e coordinamento con le associazioni locali del Marocco e della Libia e con la partecipazione di una nostra delegazione, partirà nei prossimi giorni per contribuire ad alleviare le sofferenze delle famiglie colpite e distribuire materiali e servizi di prima necessità:
- pacchi viveri
- pacchi sanitari
- cucina solidale
- latte per neonati
- allestimento centri d’accoglienza
Nella notte dell’8/9/23, il Marocco è stato scosso da un forte terremoto di magnitudine 7 della scala Richter, che ha causato migliaia di morti (2946), feriti (5674) e distruzione del patrimonio storico-culturale della città Marrakech.
Tre giorni dopo, le inondazioni causate dall’uragano Daniel e il crollo di due dighe, nella Libia orientale (Derna), hanno provocato una catastrofe umana, con decine di migliaia di morti.
Invitiamo i nostri cari donatori a contribuire e cooperare con noi a finanziare questa campagna per aiutare le vittime della catastrofe naturale nei due paesi colpiti.
Raccoglieremo donazioni in denaro e poi acquisteremo materiali direttamente nelle aree colpite.
Sottolineiamo il rispetto per tutte le istituzioni di beneficenza che svolgono il loro ruolo umanitario e di soccorso in questa dura prova.
Le nostre azioni si adattano ai 17 obiettivi dell’ONU tra cui:
1: porre fine ad ogni forma di povertà nel mondo
3: assicurare la salute e il benessere di tutti e di tutte le età
11: rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, duraturi e sostenibili
Per donare, rivolgersi alla sede dell’associazione o tramite i conti presenti sulla pagina dell’associazione