EMERGENZA TERREMOTATI
TESTIMONIANZE
“Negli ultimi giorni sono stata nel nord della Siria assieme all’Associazione benefica di solidarietà con il popolo palestinese, la stessa con cui lo scorso gennaio ho raggiunto i campi profughi palestinesi del Libano.
Poco più di un mese fa questa terra di confine tra la Siria e la Turchia è stata devastata da un violento terremoto che ha causato la morte di 50.000 persone e chi si è salvato ha perso tutto ciò che aveva.
La crisi umanitaria che ne è seguita, si aggiunge alle altre crisi preesistenti e si abbatte su una popolazione già stremata dalla povertà e da una guerra ininterrotta.
Con i volontari dell’associazione, con il collega Davide Tripiedi e con Alessandro Di Battista abbiamo offerto un supporto distribuendo pacchi viveri, beni di prima necessità, pasti caldi, materiali di cancelleria e giocattoli nei sovraffollati campi in cui uomini, donne, bambini si sono rifugiati.
Se ne avete la possibilità, vi invito a dare un piccolo aiuto, donando qualcosa e sostenendo l’associazione benefica di solidarietà con il popolo palestinese.
Questa gente lotta per la sopravvivenza nell’indifferenza generale. Ogni mano tesa è vita per loro.
Questi i riferimenti dell’Associazione:
– Conto corrente bancario: ABSPP ODV – IBAN: IT67W0623001437000030574881 – Crédit Agricole Italia
– Conto corrente postale: Ass.Ben.Sol.Pop.Palestinese – IBAN: IT81 I076 0101 4000 0002 2246 169 “
-STEFANIA ASCARI-