Salviamo Gaza
Fratelli e sorelle,
Con l’inizio del mese benedetto del Ramadan, estendiamo le nostre congratulazioni ai musulmani di tutto il mondo, chiedendo a Dio Onnipotente di rendere questo mese un sollievo per i musulmani da ogni angoscia e una via d’uscita da ogni preoccupazione, e di garantire al nostro popolo in Palestina fermezza, vittoria. e responsabilizzazione.
Lanciamo questo appello per fornire soccorso al nostro popolo nella Striscia di Gaza, che è sottoposto alla più orribile guerra di genocidio contro il popolo palestinese, in particolare nella Striscia di Gaza, che minaccia una grave catastrofe umanitaria, oltre alla portata della distruzione a cui sono state esposte le infrastrutture e la grave carenza di carburante, cibo e materiale medico. Pertanto, l’associazione benefica di solidarietà con il popolo palestinese in Italia (ABSPP ODV) sta lavorando per sostenere la popolazione. I palestinesi continuano a muoversi per fornire beni di prima necessità e latte per bambini attraverso CONVOGLIO Al Wafaa in varie fasi e continua ancora.
Con la stagione della bontà e della misericordia, stiamo mettendo davanti ai nostri occhi mentre osserviamo l’espansione dei campi per sfollati, mentre si estendono sulla terra a cielo aperto, indifesi e impotenti, rivolgendo appelli ai vicini e ai lontani, e non c’è nessuna risposta alle loro chiamate, tranne Poche persone che hanno una coscienza viva e accesa.
Con l’aggravarsi della crisi, non vediamo l’ora di rendere il mese del Ramadan un mese eccezionale nel fornire supporto e assistenza attraverso numerosi progetti di soccorso urgenti per soddisfare le principali necessità di cui beneficeranno vari segmenti della società, dalla distribuzione continua di farina, cibo e pacchi igienici e latte per neonati, oltre a fornire tende e i loro accessori, come materassi, coperte e somme in contanti, mentre continuiamo. Nel fornire pasti caldi alle famiglie evacuate attraverso la cucina solidale che offre con costanza pasti caldi, soprattutto nei campi sovraffollati, in particolare nella zona settentrionale di Gaza dove le persone muoiono di fame.
Durante il mese del Ramadan cerchiamo di realizzare molti progetti come:
- Gestione di 6 mense di beneficenza sparse in tutta la Striscia di Gaza, ciascuna delle quali fornisce 500 pasti caldi al giorno
Il costo di una giornata è di cinquemila euro - Distribuzione di diecimila pacchi alimentari
Il valore di un pacchetto è di 35 euro - La distribuzione di contanti ammonta a 3.000 famiglie, per un valore di cento euro a famiglia
- Distribuzione di mille tende e dei loro accessori di coperte, coperte, ecc., per un valore di 350 euro per tenda.
- Distribuzione di regali e vestiti per l’Eid a 3.000 bambini, per un valore di 25 euro per unità.
Parallelamente ci muoveremo per organizzare degli iftar nella Moschea di Al-Aqsa per contribuire all’accoglienza dei fedeli nella Moschea di Al-Aqsa, ricordando che il contributo al Iftar per un giorno ammonta a duemilacinquecento euro.
Il valore di un pacco alimentare per una famiglia di Gerusalemme è di cinquanta euro
Si noti che i prezzi sono simili tra la città di Gerusalemme e la Cisgiordania occupata
Nei campi della diaspora i prezzi sono relativamente leggermente più bassi
Noi della Società di beneficenza per la difesa del popolo palestinese cerchiamo di raggiungere i bisognosi e di alleviare le loro sofferenze
Vi rinnoviamo quindi il nostro ringraziamento ovunque siate e attraverso le vostre generose donazioni che si trasformano in progetti di soccorso e sorrisi nelle tende. L’occupazione sta cercando di togliere la gioia dagli occhi di bambini, donne e anziani e di cambiare la vita di cittadini in un inferno insopportabile attraverso continue aggressioni, distruzioni, sfollamenti, assedi e fame.
Lunedì, il primo del Ramadan 1445
Associazione benefica di solidarietà con il popolo palestinese in Italia (ABSPP ODV)