Nessun prodotto nel carrello.

Contacts

92 Bowery St., NY 10013

thepascal@mail.com

+1 800 123 456 789

La striscia di Gaza vive una situazione drammatica questi giorni

La striscia di Gaza vive una situazione drammatica questi giorni.
Come se non bastasse la prigione in cui vive da quasi 17 anni, i palestinesi di Gaza sono costretti ad affrontare guerre, bombardamenti e aggressioni di ogni genere.

le statistiche dell’ufficio stampa del governo hanno documentato che i morti sono 33 cittadini, tra cui 6 bambini e 3 donne, sono stati uccisi, mentre 93 unità abitative sono state completamente demolite durante i 5 giorni di aggressione israeliana alla Striscia di Gaza.

Secondo le statistiche, il numero totale di unità abitative danneggiate è di 2.041, per un valore stimato di 9 milioni di dollari, di cui 93 unità abitative sono state completamente danneggiate, e 128 unità abitative sono state parzialmente danneggiate diventando inabitabili, mentre 1.820 unità abitative sono state parzialmente danneggiato, parzialmente e sono ancora abitabili. Ha monitorato, inoltre, che le perdite nelle infrastrutture ammontavano a circa un milione di dollari, poiché 159 linee idriche, 173 linee fognarie, 304 linee elettriche, pali e trasformatori sono state danneggiate, 30 hotspot in vari governatorati, mentre le strade sono state chiuse a causa di bombardamenti e macerie.

Mentre il valore delle perdite nel settore agricolo ammonta a 3 milioni di dollari, comprese 200 buche agricole che necessitano di risanamento, riempimento e preparazione, mentre sono stati danneggiati 10mila metri di linee di irrigazione. Inoltre, 600 dunum di raccolti, “verdure e frutta”, sono stati danneggiati dai bombardamenti e 150 dunum di serre coperte sono stati danneggiati, mentre le perdite nelle fattorie che allevano pollame, bestiame, pecore e alveari ammontano a $ 225.000. Nel frattempo, l’esportazione di oltre 1.100 tonnellate di verdure e pesce si fermò e il movimento della pesca si fermò completamente.

Le statistiche hanno monitorato una stima delle perdite associate all’arresto della ruota economica a 40 milioni di dollari durante i giorni dell’aggressione; hanno mostrato che 7 scuole e 9 asili sono stati danneggiati e il Ministero dell’Istruzione ha preparato un piano per l’accoglienza degli studenti e l’organizzazione degli esami.
Il capo dell’ufficio stampa del governo, Salama Maarouf, ha invitato la comunità internazionale ad assumersi le proprie responsabilità, alle quali si sottrae lasciando che la Striscia di Gaza soffra a causa del blocco e affronti di volta in volta il flagello dell’aggressione che drena risorse e complica la situazione umanitaria, che richiede una posizione chiara per revocare il blocco e porre fine all’occupazione.
MA COME SEMPRE IL MONDO TACE!

Come risposta ai richiami d’aiuto di questi oppressi, l’Associazione Benefica di Solidarietà con il Popolo Palestinese ABSPP ODV organizza progetti umanitari e aiuti sociosanitari per soccorrere centinaia di famiglie sfollate.
Guerre, embargo, tasso della povertà tra quelle più alti in assoluto, fanno sì che le famiglie vivessero grazie agli aiuti umanitari.
Come stato dichiarato diverse volte: la vita non sarà più sostenibile nella striscia di Gaza.

Nella speranza di un intervento mondiale per cessare definitivamente queste aggressioni, cerchiamo come associazione di contribuire e dare una mano ai bisognosi attraverso i nostri progetti:
• Latte per neonati
• Soccorso medico
• Supporto psicologico
• Cucina solidale
• Pasti caldi
• Pacco viveri
• Accoglienza provisoria

Contribuite in tanti per alleviare il loro dolore
Dona ora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *