MISSIONE UMANITARIA FEDELTA’ E FRATELLANZA

Missione “Fedeltà e fratellanza”
Primo giorno, 22/10/2021

L’Associazione Benefica di Solidarietà con il Popolo Palestinese, in questi giorni si trova in Libano come parte della missione umanitaria Lealtà e Fratellanza, in seguito al richiamo delle associazioni umanitarie locali dopo la crisi economica e sociale che ha colpito il paese e i campi profughi in particolare.
Oggi, venerdì 22/10/2021, ci siamo diretti verso la città di Sidone, dove sono stati distribuiti pacchi viveri alle famiglie in difficoltà, dopodiché abbiamo visitato un centro medico, dove abbiamo avvertito le grandi difficoltà che incontra il sistema sanitario, soprattutto dopo la pandemia Covid-19. A tale proposito, abbiamo offerto una giornata di visite mediche di vari ambiti e farmaci gratuiti ai pazienti.
In seguito, ci siamo diretti ai campi profughi Ein al Helweh e Al Mieh Mieh, dove sono stati distribuiti pacchi alimentari alle famiglie che vivono in condizioni drammatiche.
Da questi campi, Dott. Mohammad Hannoun, presidente dell’associazione, si rivolge a tutti coloro che desiderano supportare questa missione lo potranno fare donando sulle nostre piattaforme o presso i nostri uffici durante questi quattro giorni.
Ogni gesto, piccolo o grande, è apprezzato e farà la differenza.

Home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *